Have a feature request or suggestion? Post your idea here!

1 follower Follow
0

SYNC TEMPO

Salve,
Sto utilizzando la versione 6.5.2 di Rekordbox e ho un problema che provo a spiegare:

- Carico le tracce sui deck 1 e 2. Le tracce hanno bpm differenti.
- Attivo il SyncMaster sul deck 1. Ora la traccia sul deck 2 ha gli stessi bpm impostati.
- Attivo il beat sync sui deck
- metto in play il deck 1
- mixo mettendo in play il deck 2
- fermo il deck 1 mentre il 2 continua a suonare
- carico una nuova traccia sul deck 1, questa ha bpm differenti da quelli al momento impostati

Appena carico la nuova traccia sul deck 1, i bpm di entrambi i deck cambiano durante l'esecuzione e si allineano a quelli originali della traccia appena caricata, mandano all'aria il live, che subisce un cambio tempo improvviso e non voluto.

Non ho trovato il motivo e cerco una soluzione.
(ho provato la stessa cosa su rekordbox 5 e come è normale, non succede)

Spero in un cortese aiuto, grazie.

7even DJ

Post is closed for comments.

1 comment

0

Ciao di nuovo,
ci tengo a scrivere che ho trovato il problema, se cosi si può chiamare.
Allora, diciamo che su Rekordbox una volta impostato il SyncMaster sul primo o secondo deck, non riesco a disattivarlo. Ma non era qui il problema, dato che senza sync attivato i bpm non cambiano.
Il problema era decisamente stupido, ma curioso:

Io stavo sistemando le tracce con i cursori volume abbassati. Beh... era tutto qui:
Io stavo in cuffia (quindi con il preascolto su e i cursori volume giù) e caricavo le tracce sui deck.

In questo stato, il Master non cambia sul deck e resta attivo sul primo.
Quindi, sul secondo deck dove il master non era attivato i bpm restavano sincronizzati col primo, ma appena caricavo una nuova traccia sul primo i bpm di entrambi i deck (quindi anche del secondo che era in play) si allineavano a quelli della nuova traccia.
Per risolvere il "problema, basta sollevare i cursori, e così il master si sposta correttamente da un deck all'altro lasciando i bpm intatti.

Data la "cretinata", che oltretutto su rekordbox 5 non mi capita e idem su altri sw, spero che questa soluzione sia d'aiuto a altri che possono incorrere nello stesso fastidio.

7even DJ 0 votes
Comment actions Permalink