Publicación
Seguir
CDJ-350
Buonasera.
Mi piacerebbe parlare con qualcuno in grado di darmi una bella dritta in merito a questo fatto:
1 - Premetto di essere un neofita nel campo. Ho acquistato dei cdj-350 e un djm-350 di seconda mano, in stato ottimale; non ho idea di che tipo di firmware/driver sono installati in essi, non ho molto chiaro come visualizzarlo e mi piacerebbe sapere se il loro stato di aggiornamento può essere correlato al problema che evidenzierò di seguito.
2 - Acquisto tracce, prettamente su Beatport e Bandcamp. Finora, i file WAV presi da Beatport non danno problemi. Al contrario, i file WAV comperati su Bandcamp non sono tutti correttamente letti dai CDJ-350. Se però torno su Bandcamp e riscarico la stessa traccia in formato AIFF me li legge. Ma perché questo? Mi confermate che il formato WAV è qualitativamente e acusticamente superiore al formato Apple AIFF?
Mi è stato consigliato di trasformare i formati WAV non letti a 16bit. Ma cosa significa realmente questo, e come si fa?
Spero ci sia qualcuno che si metta con la sana pazienza ad insegnarmi e rispondere a tutte le domande qui presenti, passo dopo passo. Grazie anticipatamente.
Iniciar sesión para dejar un comentario.